Casalinghe: assicurazione obbligatoria contro infortuni domestici

Scritto da: -

assicurazione-casalinghe.jpgScade il 31 gennaio prossimo il termine per il pagamento dell'assicurazione, obbligatoria, per le casalinghe contro gli infortuni domestici; assieme al canone Rai ed al bollo auto è uno degli appuntamenti "classici" con l'arrivo del nuovo anno. Ma occorre fare molta attenzione al fatto che il premio assicurativo da pagare, pari a 12,91 euro, è dovuto se la casalinga non è iscritta ad altre forme di previdenza sociale obbligatoria. L'età, inoltre,deve essere compresa tra i 18 ed i 65 anni, con il premio che non deve essere pagato dalla casalinga, in quanto a carico dello Stato, nel caso in cui il suo reddito, nel 2009, non abbia superato i 4.648,11 euro, così come quello del nucleo familiare non deve essere complessivamente superiore ai 9.296,22 euro; a conti fatti, quindi, per non pagare il premio la casalinga deve appartenere ad un nucleo familiare con un reddito di 775 euro circa al mese, ovverosia sulla soglia di povertà. Per quanto riguarda il pagamento, i diretti interessati nei giorni scorsi hanno ricevuto una lettera da parte dell'INAIL con annesso il bollettino di pagamento.

Al fine di evitarvi la fila alla posta, magari lunga ed estenuante perché è giorno di pagamento delle pensioni, vi ricordo che già dallo scorso anno il premio INAIL per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici si può pagare online, sul sito Internet dell'INAIL, con la carta di creditoVisa o Mastercard, con la carta Postepay oppure con l'addebito sul conto corrente Bancoposta.

Immagine tratta da: puntodistella.it

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Risparmioemutui.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano