Mutui acquisto prima casa e Fondo di solidarietà

Scritto da: -

fondo%20solidarieta%20mutui%20prima%20casa.jpgPer chi in questo momento sta pagando un mutuo per la prima casa, ed è in difficoltà con il pagamento delle rate mensili, è bene mettere tra i preferiti questo link. Trattasi, nello specifico, della pagina Web del Ministero dell'Economia e delle Finanze inerente il cosiddetto Fondo di solidarietà che, proprio sul mutuo per l'acquisto della prima casa, a seguito dell'emanazione e della pubblicazione del relativo Decreto, verrà incontro alle famiglie in difficoltà attraverso la sospensione delle rate mensili per un periodo che dovrebbe essere pari a 18 mesi. In merito all'operatività del Fondo, sul sito Internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze si legge che a breve, al link sopra indicato, sarà messa a disposizione sia la modulistica, sia la documentazione relativa ad una misura di aiuto che giunge dopo qualche anno visto che era stata inserita in una Legge Finanziaria ma poi non si era sinora provveduto ad emanare il Decreto attuativo.

Il Fondo di solidarietà sui mutui per l'acquisto della prima casa va così ad aggiungersi alla moratoria ABI-Consumatori, un'altra misura a sostegno dei mutuatari in difficoltà che rientra nel cosiddetto "Piano Famiglie", e per la quale è possibile saperne di più cliccando qui.

Immagine tratta da: imdavidlee.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Risparmioemutui.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano