Pensione Inps lavori usuranti: domanda requisiti agevolati

Scritto da: -

Per le domande presentate dal 26 maggio del 2011 che necessitano di un'integrazione, è possibile inviare la necessaria documentazione sempre entro e non oltre la data di venerdì prossimo, 30 settembre del 2011.

pensione inps 2011 lavori usuranti domanda.jpg

Relativamente ai lavori definiti come faticosi e pesanti, scadono il 30 settembre prossimo i termini per la presentazione delle domande finalizzate al riconoscimento dei requisiti agevolati attraverso i quali si può accedere alla pensione di anzianità. A darne notizia lunedì scorso è stato l’Inps, Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, nel precisare come i termini sopra indicati riguardino coloro che hanno già maturato i requisiti agevolati, o che li matureranno entro e non oltre la data del 31 dicembre del 2011. Su apposito modulo cartaceo, l’AP45 che, tra l’altro, si può anche scaricare direttamente online dal sito Internet www.inps.it, i lavoratori aventi i requisiti devono presentare la domanda entro il 30 settembre del 2011 presso gli Uffici dell’Inps, oppure avvalendosi del supporto dei Patronati. Ai fini dell’accesso alla pensione di anzianità con i requisiti agevolati, occorre tra l’altro che il lavoratore abbia svolto lavoro faticoso e pesante per un determinato numero di anni.

Per le domande presentate dal 26 maggio del 2011 che necessitano di un’integrazione, è possibile inviare la necessaria documentazione sempre entro e non oltre la data di venerdì prossimo, 30 settembre del 2011.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!