Domanda pensione online

Scritto da: -

Sono tre come al solito i canali attivi per le domande di pensione online: dal sito www.inps.it, a patto di essere muniti di codice PIN; sempre online avvalendosi del supporto offerto al cittadino da un Patronato; ed infine chiamando il numero gratuito del contact center integrato dell'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale.

domanda pensione online.jpg

Stop alle file presso gli uffici dell’Inps anche quando si deve presentare la domanda per la pensione. Dal 30 settembre scorso, infatti, è scattato il periodo transitorio che porterà alla fine del prossimo anno allo stop tassativo della presentazione delle domande di pensione in modalità cartacea. Già da ora le domande di pensione online che si possono presentare, in accordo con quanto reso noto dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, riguardano quelle di vecchiaia e di anzianità, le pensioni di reversibilità, ma anche tutta una serie di prestazioni assistenziali che spaziano dagli assegni familiari alle ricostituzioni e, tra l’altro, anche gli assegni sociali.

Sono tre come al solito i canali attivi per le domande di pensione online: dal sito www.inps.it, a patto di essere muniti di codice PIN; sempre online avvalendosi del supporto offerto al cittadino da un Patronato; ed infine chiamando il numero gratuito del contact center integrato dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Risparmioemutui.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano