Canone Rai 2012: esenzione, come saperne di più

Scritto da: -

Per gli over 75 c'è il servizio "Linea D'Argento" al fine di saperne di più sull'esenzione dal pagamento del canone Rai 2012.

canone rai 2012 esenzione.jpg

Il cosiddetto canone Rai, ovverosia la tassa di possesso del televisore, in quanto tale è un obbligo pagarla, ma gli over 75 che soddisfano certi requisiti, sono comunque esentati. A farlo presente nei giorni scorsi è stato il Movimento Consumatori nel sottolineare come su tale esenzione l’informazione sia scarsa. Per questo MC invita gli over 75 a saperne di più contattando il servizio “Linea D’Argento” attraverso l’apposito numero verde gratuito reperibile dal sito Internet del Movimento Consumatori. “Linea D’Argento“, tra l’altro, non permette di saperne di più solo sul canone Rai 2012, ma anche su tutte le altre agevolazioni e servizi che la Legge italiana offre a favore delle persone anziane.

E per chi non ha i requisiti di esenzione, ricordiamo che ieri, martedì 31 gennaio del 2012, è scaduto il termine per il pagamento del canone Rai 2012 senza sanzioni. Ma c’è ancora tempo entro trenta giorni di ritardo per pagarlo potendo fruire di una sanzione agevolata.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!