Imu 2012 ricorso Codacons, il Tar decide

Scritto da: -

Imu 2012 è una tassa che rispetta la Costituzione? E' un deterrente per il risparmio delle famiglie?

imu 2012 ricorso codacons tar lazio.jpg

Nella giornata di domani, mercoledì 11 luglio del 2012, il Tar del Lazio si esprimerà in merito ad un ricorso presentato dal Codacons sull’IMU, la nuova tassa immobiliare sulla quale l’Associazione nutre dubbi di costituzionalità. Questo perché, tra l’altro, la nuova tassa non solo funge da deterrente per il risparmio delle famiglie, ma non rispetta neanche i principi di uguaglianza e di ragionevolezza nell’imposizione fiscale. Inoltre, cosa di certo non meno importante, i cittadini nel momento in cui hanno pagato la prima rata dell’IMU non hanno avuto modo di sapere l’ammontare dell’importo complessivamente a loro carico in quanto in materia molti Comuni non avevano ancora provveduto a fissare ed approvare l’apposito regolamento.

Anche per questo il Codacons è passato al contrattacco presentando un esposto in Procura al fine di verificare gli eventuali reati di abuso d’ufficio e di omissione.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Risparmioemutui.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano