Risparmiare con la vacanza breve

Scritto da: -

Con la vacanza breve vince l'agriturismo. Ad affermarlo è la Confederazione Italiana Agricoltori.

risparmiare con la vacanza breve.jpg

Gli italiani ogni anno d’estate fanno di tutto per non rinunciare alle vacanze, ma rispetto al periodo precrisi c’è da fare i conti con un budget sempre più limitato, e sempre più spesso tendente allo zero. Ed allora le vacanze cambiano sia per quel che riguarda la scelta della meta, sia per la durata. Insomma, ai tempi della crisi a vincere è la vacanza breve, ed in tal senso le scelte cadono sempre di più per le ferie in agriturismo. A metterlo in evidenza è stata la Confederazione Italiana Agricoltori in base alle previsioni sui flussi in agriturismo da parte di Turismo Verde-Cia. Nel dettaglio, la domanda di agriturismo in Italia, in barba alla crisi, cresce del 2% in controtendenza rispetto alla tendenza generale. Come mai?

Ebbene, ad influire positivamente sui flussi sono i prezzi che sono mediamente invariati nell’estate 2012 rispetto allo scorso anno. Così come anche per le vacanze in campagna proliferano le cosiddette proposte “last minute“.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Risparmioemutui.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano